Via Crucis con il Cristo di Casaboli
Si è svolta ieri sera, in un clima di grande raccoglimento, presso la Matrice, la Via Crucis con il Cristo di Casaboli. Quattordici stazioni tutte all'interno della Chiesa, ed a porte chiuse come da Decreto del Governo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.
A guidare le meditazioni, estratte dalla Christus Vivit di Papa Francesco, don Stefano Mazzarisi assieme a don Francesco Ramunni ed a due giovani seminaristi nocesi (a tre collaboratori della Parrocchia il compito di portare la Croce). Nel silenzio, la passione e morte di Nostro Signore ha riecheggiato nelle nostre case con la diretta facebook (molto seguita) che è diventata strumento per partecipare alla liturgia del Venerdì Santo in questa particolare Pasqua 2020.
"Le nostre strade sono ancora più vuote questa sera, Noci non sarà attraversata dalla processione del Cristo di Casaboli ma da questa finestra digitale potremo vedere il Signore che attraversa la nostra vita e si fa carezza per noi. Entrerà aria di Pasqua, vento di vita nuova" ha affermato don Stefano in apertura della Via Crucis.